INTERNI The Magazine of Interiors and Contemporary Design
Website Design / online April 2015

Il progetto del website riprende in forma digitale i ritmi editoriali e grafici del Magazine cartaceo che ha raggiunto il 650o numero.

Le "News", brevi articoli che aggiornano sulle novità del mondo del Design e Architettura, sono trattate, nella home page e nelle pagine di dettaglio, in modo da favorirne la fruizione veloce e la lettura concatenata di più pezzi. 

I "Progetti", articoli tematici arricchiti da materiali fotografici, descrizioni e dettagli esclusivi, sviluppano la fruizione tipica dell'approfondimento, occupando posizioni di valore nella home page e stimolando una consultazione multi livello in linea con la cultura del progetto delineata negli anni dall'attività redazionale dal Magazine.

Il terzo pilastro dei contenuti del website è la "Design Index", la preziosa directory degli 8000 nomi del Design selezionati da INTERNI. La nuova versione digitale valorizza la presenza online attraverso schede premium che illustrano aziende e professionisti con i loro brand, la storia e i progetti più importanti.


Tutto il lavoro di progettazione digitale converge nel posizionare INTERNI come "The place to be on the web" per tutti gli attori del panorama del design e architettura contemporanei.



............
home page with full display adv spaces set

............
responsive behaviour sample
............
content detail templates

............
addictional content pop layers

............
design index & products templates

............
event landing page & other templates

............
resources download templates

All content is just intended as place holder.
Il “sistema” Interni si rifà il look per la Design Week e vede crescere di oltre il 30% la raccolta nei primi 5 mesi. (…) Completamente rinnovato è anche il sito internimagazine.com, che sfrutterà ancora di più le potenzialità del digitale e del web, rafforzando l’ecosistema che ruota attorno al brand, rinnovandosi completamente nella struttura, nella grafica e nei contenuti. Verrà inoltre creata una nuova versione della sezione “Design Index” con l’obiettivo di mettere in contatto aziende e professionisti diventndo così un importante marketplace per il mondo del design.
Daily Media

You may also like

Back to Top